Will Woosh un normale…fenomeno!

In uno dei miei articoli parlavo della impellente necessità di “cambiare l’approccio dei giovani al mondo del lavoro e sfruttare Internet e l’open source per “INVENTARSI”, magari partendo dalle proprie PASSIONI anche bizzarre!”.

Per  mostrarvi come la rete può essere palestra e trampolino per chi vuole coltivare la propria “CREATIVITA’ “ questa settimana  segnalo un giovane romano, poco più che ventenne. Si chiama Gugliemo Scilla ma sul web è famoso come Will Woosh. Famoso non è un termine scelto a caso, perché qui non parliamo di quei video che, dopo qualche migliaio di visualizzazioni e il link su 3-4 blog “giusti”, vengono incoronati dalla stampa come “l’ultima mania di internet”. Will Woosh è un v-logger che in poco più di un anno ha raggiunto i seguenti numeri:

13.000 followers su Twitter,

53.000 iscritti al suo canale YouTube;

70.000  fan su Facebook;

8 milioni di visualizzazioni dei suoi video.

Il modo in cui questo giovane ha conquistato questi numeri e popolarità tanto da approdare al cinema come attore nel film “Una canzone per te”  è apparentemente SEMPLICE: social network, web cam, parrucche e tanta ironia sul mondo che lo circonda in realtà questo ragazzo ha saputo cogliere i cosiddetti “SEGNALI DAL SISTEMA”, come?

Rispetto ai suoi coetanei che “postano” video sul web il suo ritmo è più veloce ed il tono assolutamente informale come si conviene al web ed i temi che ha scelto sono di grande presa quali personaggi buffi, le fan di Twilight, i rapporti tra uomini e donne, gli Emo e l’incallito discotecaro.

In somma comprendere come il web e l’Open Source stia sempre più sostituendo le vecchie “palestre” per i giovani talenti è un ottimo punto di partenza per qualsiasi tipo di attività  ma i comportamenti per saper utilizzarlo al meglio sono assolutamente anti- intuitivi .

Per cui non basta solo essere bravi a fare qualcosa ma anche fare le cose GIUSTE per riuscire a veicolare il proprio talento ed ottenere i risultati che si desiderano.

Il sistema di trasformazione personale e professionale più efficace che conosco e che è oggetto dei miei studi è il ReSonance Model una evoluzione delle PNL che in tempi veramente brevi consente di generare risultati, o per chi preferisce “Perfomance”,

se ti interessa saperne di più puoi contattarmi attraverso twitter @robertatarsitan

 

Roby

2 Risposte

  1. […]  Anche in questo caso la rete è stata palestra e trampolino per chi vuole coltivare la propria creatività infatti la genesi della nuova canzone è stata concentrata in una sola giornata, dalla mattina alla sera, un ciclo di produzione velocissimo per una possibile hit da classifica. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: