Promosso o Bocciato ? … decidi TU

studentsSolo questa ultima settimana 1012 download gratuiti delle risorse presenti nella mia pagina del blog.
Ciò significa che tutte queste persone hanno compreso pienamente il mio obbiettivo: dare suggerimenti per studiare efficacemente in poco tempo, così da poter prendere bei voti a scuola e stare con gli amici per più tempo di quello che si ammazza di studio con pochi risultati.
Questi 1012 click mi fanno pensare che questi studenti hanno capito che la quantità nello studio non basta ma è la QUALITA’ l’unica cosa che differenzia un SECCHIONE da un BOCCIATO e questo perché i SECCHIONI hanno intuito (o semplicemente hanno copiato 😉 ) le tecniche giuste per studiare efficacemente in 1 ora quello che per molti comporta 3 ore di studio per ottenere una sufficienza striminzita.
Quindi per essere Bravi @ Scuola! NON bisogna essere predisposti e nemmeno dei geni e questo non lo dico solo per la mia esperienza personale, ma gli oltre 300 studenti di successo che ho interpellato in questi 3 anni per farmi dare delle dritte!
Se vuoi prendere dei bei voti devi SOLO studiare bene! E questo perché, voglio rivelarti un segreto, il principio :”PIU’ FATICA = PIU’ RISULTATI” è una credenza davvero FALSA ed in questo articolo spiego perché . E lo spiega anche il pedagogista anglosassone Ken Robinson, che ha gettato le linee guida per la riforma della scuola britannica, nel suo libro “THE ELEMENT”.
Inoltre sono qui anche perché, se ancora non ce l’hai, ti darò una mano a costruire i PILASTRI del tuo personale METODO DI STUDIO e quindi ad avere l’atteggiamento giusto per essere uno studente di SUCCESSO.
A proposito, cosa significa per TE essere uno studente di successo? Prima di rispondere voglio dirti il CONTRARIO di quello che molte persone ti hanno portato a pensare e cioé che: a scuola ci si diverte, all’università ci si diverte ancora di PIU’. Avrai un sacco di tempo libero che potrai usare per passare gli anni migliori della tua vita. Certo c’è un piccolo problema: dovrai superare verifiche ed esami.
Quindi?
Per me essere uno studente di Successo significa riuscire ad avere il tempo per stare con i TUOI amici e coltivare i Tuoi interessi ed andare bene a scuola!
Quello che faccio con il Blog Bravi @ Scuola! e con la mia attività di Mentoring consiste quindi non “solo” nel farti conoscere tutti i trucchi per studiare meglio (e già questo è difficile da trovare), ma anche portarti ad acquisire la mentalità con la quale affrontare lo studio .
L’APPRENDIMENTO GENERATIVO è un processo di sviluppo personale che ho modulato appositamente per gli studenti che vogliono ottenere questo tipo di risultati e che risulta essere particolarmente efficace perché parte da una prospettiva diversa dai tradizionali sistemi di sviluppo/coaching, si articola in 3 fasi principali attraverso il quale:
1. Ti insegnerò a “riconoscere” i tuoi TALENTI attraverso il Metodo “ReSonance”;
2. Ti insegnerò a coltivarli ed accrescerli attraverso le metodologie tecnologicamente più avanzate che conosco e strumenti di e-learning;
3. Ti insegnerò come far emergere i tuoi TALENTI nell’ambito dello studio e successivamente nel mondo del lavoro.

A presto e … stay Tuned!
Roby

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: