A cosa serve il Mentoring

casting          

Mentoring personalizzato:un programma di Mentoring individuale e finalizzato ad un preciso scopo  quali il superamento di un esame/colloquio di lavoro/performance artistica  o sportiva. Ci incontreremo due volte al mese faccia a faccia o, se non puoi raggiungermi, tramite telefono o Skype con un impegno minimo di due mesi.
Per accedere alle sessioni individuali di Mentoring è necessario che compili in ogni sua parte questo modulo.
Una volta che avrò ricevuto i tuoi dati ti contatterò personalmente per fissare il primo appuntamento telefonico o su Skype senza alcun obbligo da parte tua.
Sarò felice di rispondere a tutte le domande che vorrai farmi sulle sessioni che faremo insieme e se alla fine del colloquio preliminare deciderai di continuare a lavorare insieme, potremo stabilire le modalità pratiche e logisitiche (date ed orari).

Dal film notte prima degli esamiMentoring Scolastico: Attività di Counseling per le scuole. Sia attraverso collaborazioni continuative con le migliori scuole d’Eccellenza della regione Lazio che attraverso dei progetti scolastici  “ad hoc”,  propongo un percorso di formazione finalizzato ALL’ORIENTAMENTO SCOLASTICO INTELLIGENTE, che partendo dalla scoperta della loro identità, passioni e talenti, facilita la scelta CONSAPEVOLE degli indirizzi di studio delle scuole superiori e dei percorsi universitari o professionali.

I progetti sono assolutamente distinti sulla base delle necessità prospettate dal Preside o Rappresentati del Consiglio di Istituto ed hanno come start up un unico itinerario di ricerca di quelle che sono le esperienze che ciascun studente vuole vivere nel proseguimento della sua attività di studio nonché un’attività di “pulizia”  finalizzata ad interrompere tutta quella serie di COMPORTAMENTI che concorrono a CONFERMARE le sue CREDENZE NEGATIVE sullo studio e sul mondo del lavoro.

Nel corso dei tre incontri con gli studenti si attraversano 3 fasi:

  1. fase della conoscenza di se: interessi,passioni, attitudini e carattere attraverso il principio espresso da Campbell denominato “Follow your bliss”
  2. fase della conoscenza del mondo studentesco e del lavoro: distinzione e caratteristiche delle scuole superiori, corsi universitari e nuove professioni, mercato del lavoro etc
  3. fase della pianificazioni delle azioni: in accordo con i genitori/ambiente didattico, dove introduco la distinzione tra AZIONE e REAZIONE

In totale 3 incontri nell’arco dell’anno scolastico,di 3 ore ciascuno sono sufficenti per apportare un immediato miglioramento dei risultati sia nell’ambito didattico sia nello specifico ambito delle relazioni con i pari ed adulti.

nuvolaMentoring & Find Your Tribe: Mensilmente organizzo un programma di Mentoring per un piccolo gruppo di persone.Attreverso questi incontri mensili ti farò conoscere L’APPRENDIMENTO GENERATIVO che si articola in 3 fasi principali attraverso il quale:
1. Ti insegnerò a “riconoscere” i tuoi TALENTI attraverso un Metodo molto efficace di cui ne sto studiando l’applicazione , che prende spunto dagli studi di Roye Fraser, Master Trainer di PNL GENERATIVA;
2. Ti insegnerò a coltivarli ed accrescerli attraverso le metodologie tecnologicamente più avanzate che conosco e strumenti di e-learning;
3. Ti insegnerò come far emergere i tuoi TALENTI nell’ambito dello studio e successivamente nel mondo del lavoro.

Inoltre delinerò le tecniche di comunicazioni più efficaci che conosco per mettertì in contatto con la tua Tribù, cioé con le persone che condividono le Tue passioni e che ti aiuteranno a raggiungere più facilmente il tuo personale SUCCESSO.

 

2 Risposte

  1. Spot on with this write-up, I truly think this website needs much more consideration. Ill probably be again to read much more, thanks for that info.

    1. Hello thank for your comment, if you have any comments or questions I’ll be pleased to talk about

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: