A cosa serve il Mentoring

casting           La mia attività di Mentoring la svolgo in diversi modi:

Mentoring Privato:un programma di Mentoring individuale e finalizzato ad un preciso scopo preventivamente concordato quali il superamento di un esame/colloquio di lavoro/performance artistica  o sportiva. Ci incontreremo due volte al mese faccia a faccia o, se non puoi raggiungermi, tramite telefono o Skype con un impegno minimo di due mesi.
NOTA: Per accedere alle sessioni individuali di Mentoring è necessario che compili in ogni sua parte questo modulo.
Una volta che avrò ricevuto i tuoi dati ti contatterò personalmente per fissare il primo appuntamento telefonico o su Skype senza alcun obbligo da parte tua.
Nel colloquio preliminare discuteremo della tua situazione specifica e dei risultati che intendi ottenere attraverso questo tipo di lavoro con me.
Sarò felice di rispondere a tutte le domande che vorrai farmi sulle sessioni che faremo insieme e se alla fine del colloquio deciderai di continuare a lavorare insieme, potremo stabilire le modalità pratiche e logisitiche (date ed orari).

Dal film notte prima degli esamiMentoring Scolastico: Attività di Counseling per le scuole. Attraverso dei progetti per la scuola di primo e secondo grado propongo un percorso di formazione finalizzato ALL’ORIENTAMENTO SCOLASTICO COSCIENTE, che partendo dalla scoperta della loro identità, passioni e talenti, facilita la scelta CONSAPEVOLE degli indirizzi di studio delle scuole superiori.

IL progetto è distinto per classe, ma ha un unico itinerario di ricerca di quelle che sono le esperienze che ciascun studente vuole vivere nel proseguimento della sua attività di studio ed è per questo che in una prima fase dell’attività di “Mentoring Scolastico” la prima sfida che affronto con lo studente è quella finalizzata ad interrompere tutta quella serie di COMPORTAMENTI che concorrono a CONFERMARE le sue CREDENZE NEGATIVE sullo studio e sul mondo del lavoro.

Nel corso dei tre incontri con gli studenti si attraversano 3 fasi:

  1. fase della conoscenza di se: interessi,passioni, attitudini e carattere
  2. fase della conoscenza del mondo studentesco e del lavoro: distinzione e caratteristiche delle scuole superiori, corsi universitari e nuove professioni, mercato del lavoro etc
  3. fase della pianificazioni delle azioni: in accordo con i genitori/ambiente didattico.

In totale 3 incontri nell’arco dell’anno scolastico,di 3 ore ciascuno, in particolare per la 2-3 media, per la scelta scuola superiore ed un migliormento immediato dell’esperienza studentesca.

nuvolaMentoring & Find Your Tribe: Mensilmente organizzo un programma di Mentoring per un piccolo gruppo di persone. Attreverso questi incontri mensili ti farò conoscere L’APPRENDIMENTO GENERATIVO attraverso il quale:
1. Ti insegnerò a “riconoscere” i tuoi TALENTI attraverso alcune tecniche molto efficace di cui ne sto studiando l’applicazione , la cosiddetta PNL GENERATIVA.

2. Ti insegnerò a coltivarli ed accrescerli attraverso le metodologie tecnologicamente più avanzate che conosco e strumenti di e-learning;
3. Ti insegnerò come far emergere i tuoi TALENTI nell’ambito dello studio e successivamente nel mondo del lavoro.

Inoltre ti insegnerò le tecniche di comunicazione verbale e non che ti aiuteranno a metterti in contatto con la tua Tribù cioé cone le persone che condividono i tuoi stessi talenti e passioni.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: